giovedì 26 settembre 2013

INVITARE GLI AMICHETTI A CASA E SOPRAVVIVERE! ECCO COME!



Ai bambini piace giocare e divertirsi insieme, si sa! E anche dopo la scuola! Se un pomeriggio siete libere, perché non invitate a casa gli amichetti di vostro figlio? No, non è una pazzia. Ma un gesto di amore nei suoi confronti. Alle bambine e ai bambini piace condividere la propria casa e voi, svilupperete così, il suo senso di ospitalità.
 
Certo, non è una passeggiata, dovrete investire un po’ di tempo a predisporre l’ambiente domestico per accogliere i piccoli ospiti e liberare la fantasia. Già, in fondo non c’è neppure bisogno di ricorrere a maghi, animatori, clown … Bastano spirito organizzativo, pazienza e tanta volontà per intrattenere in modo adeguato gli invitati. È fondamentale “adattare” e pensare a ogni tipo di iniziativa - dai giochi, alla merenda - in base all’età dei bambini. E sul web ci sono tante idee e spunti cui attingere.

Vale sempre la regola di sgombrare per bene la zona, la stanza o le parti dell’abitazione dove i bambini potranno giocare e fare merenda senza che a voi venga un tuffo al cuore ogni due secondi: insomma togliete oggetti preziosi o a cui tenete dalla circolazione. 
 
 

 
 
Fate attenzione anche a quegli oggetti o arredi che i piccoli ospiti non conoscono, potrebbero rappresentare un grande pericolo per tutti. Per il resto, non riducetevi all’ultimo minuto con i preparativi, pianificate una sorta di scaletta con le attività della giornata. E per evitare momenti morti, tra un gioco e l’altro - o nel caso in cui a un certo punto nessuno abbia voglia di impegnarsi troppo - tenete pronta una compilation di canzoncine, brani rilassanti e vivaci, pezzi per scatenarsi.La musica è sempre un’ottima alleata. Altrettanto buoni complici sono un sorriso radioso, la voglia di divertirsi insieme – anche da parte della mamma/papà animatori – e una scorta di giochi super simpatici adatti ai bambini presenti.

 
 
 
 
Se poi avete bisogno di un aiuto, noi di Robe da Cartoon siamo al vostro fianco con proposte e idee per trascorrere un pomeriggio in allegria senza stress!

Cliccate qui per scoprire alcune delle nostre proposte!

Nessun commento:

Posta un commento