giovedì 3 ottobre 2013

TORNA ROMICS , IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO



Si inaugura oggi l’edizione autunnale di Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati. Da oggi e fino a domenica 6 ottobre, i padiglioni della Fiera di Roma saranno invasi dalla vivacità e dai colori del fantastico mondo dei cartoons.

Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, spettacoli, proiezioni per tutti i gusti, gli incontri con i grandi protagonisti del fumetto internazionale, gli autori, tutte le novità, le mostre. Questa seconda, ricca edizione del 2013 celebrerà due grandi autrici provenienti da mondi molto diversi, le Romics D’Oro Francesca Ghermandi, grande illustratrice italiana e Akemi Takada, character designer giapponese. A entrambe Romics dedica una mostra che sarà affiancata da ulteriori protagoniste femminili, le eroine della mostra “Donne degli altri mondi”, dedicata alle molteplici raffigurazioni femminili nei Pulps fantascientifici e fantasy americani in un’ ampia panoramica che parte dagli anni ’30. 
 
 
 

E poi convegni, conferenze, tavole rotonde e incontri con gli autori con l’Officina del Fumetto e della Multimedialità, perché Romics è l'appuntamento internazionale che si tiene a Roma dedicato agli addetti del settore e al pubblico appassionato per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale.

Romics sin dalla prima edizione segue il work in progress in un’officina sempre all’opera: sul fumetto, l'animazione, il cinema, il rapporto con i nuovi media, la multimedialità, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy. Tanti appuntamenti dedicati al fumetto italiano e internazionale e all’animazione, le lezioni aperte a tutti, le presentazioni delle case editrici, con i loro autori, per illustrare i programmi editoriali con tutte le novità.

 


Infine, l’appuntamento con il grande cinema, con il Movie Village, le presentazioni dei grandi film dell’anno, e ancora, gli ospiti speciali, gli eventi e i concerti, gli incontri dell’Officina del Fumetto, il cosplay Kids e l’attesissima Gara Cosplay. Insomma, un’occasione a portata di tutti, grandi e piccini per immergersi nel mondo dei cartoon e del fantasy!


 
Per scoprire il programma completo di Romics, cliccate qui!
 
E buon divertimento da Robe da Cartoon, il primo e-commerce dedicato al merchandising ufficiale, 100% originale del mondo dei cartoon.
Robe da Cartoon, il tuo e-commerce di fiducia!

 

Nessun commento:

Posta un commento