giovedì 12 settembre 2013

LA SCUOLA E’ INIZIATA: ECCO COME SUPERARE IL MOMENTO DEL DISTACCO!



Le scuole sono ricominciate e soprattutto per i più piccoli non è facile e immediato abituarsi ai cambiamenti: in particolare per coloro che frequentano la Scuola Materna, si tratta di un vero e proprio evento eccezionale che farà affrontare e superare al bambino diversi problemini come lo staccarsi dalla mamma o “l’ingresso in società”. Noi di Robe da Cartoon, che seguiamo con interesse e la crescita dei nostri piccoli fans, vi abbiamo trovato qualche utile e semplice consiglio da condividere con il vostro bambino.



  • Innanzitutto cerchiamo il più possibile di rispettare i tempi del bambino: ciascuno ha il proprio! Magari puntiamo la sveglia qualche minuto prima in modo da rendergli il risveglio il più dolce possibile.



  • Incoraggiamolo e trasmettiamoli serenità ed entusiasmo: in particolare in questo periodo noi genitori dobbiamo circondare d’amore ancora di più i nostri piccolini per accrescere la loro autostima e personalità.

  • I pianti e i capricci iniziali vanno affrontati con coccole e tenerezze, il nostro parlare deve essere si dolce ma anche deciso per fargli sentire la nostra sicurezza e fiducia.

  • Se il nostro piccolo ha un oggetto che ama in particolar modo, come per esempio un peluche, una macchinina o il suo personaggio preferito, facciamoglielo portare tranquillamente a scuola, questo potrebbe far sentire il bimbo più tranquillo.



  • E infine, quando lo salutiamo, rassicuriamolo sempre che la mamma lo andrà a riprendere poco dopo e che se sarà stato bravo, abbiamo una sorpresa per lui!


Scopri cliccando qui i morbidi peluche di Robe da Cartoon e scegline uno da mettere nello zaino!



Buona scuola a tutte le bambine e a tutti i bambini della Community di Robe da Cartoon
il vostro e-commerce di fiducia!

Nessun commento:

Posta un commento