martedì 22 ottobre 2013

CATTIVISSIMO ME 2 SBANCA AL BOTTEGHINO! E GRU CAMBIA VITA!






"Cattivissimo Me 2" è il sequel del celebre "Despicable Me", film di animazione della Universal Pictures e Illumination Entertainment uscito nel 2010. Il cartoofilm 2013 sta sbancando in questi giorni ai botteghini di tutto il mondo. Lo avete visto?

In “Cattivissimo Me 2” Gru è diventato buono e si occupa amorevolmente delle sue bambine adottive. Un giorno, però, inaspettatamente Gru viene reclutato dalla bizzarra Lucy Wilde, agente decisamente speciale della lega anti-cattivi, allo scopo di aiutare a fermare un nuovo superfurfante criminale che vuole distruggere il mondo, il famigerato Eduardo alias El Macho. Ovviamente alla missione parteciperanno gli immancabili “minions” gialli…Guardate qui sotto il trailer ufficiale






Cattivissimo Me 2” non solo risulta del tutto all'altezza del suo primo capitolo ma addirittura, secondo pubblico e critica, riesce perfino a superarlo. Se nel primo film, infatti, ad affascinare era l’idea di questo cattivone che piano piano impara a diventare buono, in questa seconda pellicola a conquistare è il processo inverso che il simpatico Gru viene portato a fare.  Non solo: “Cattivissimo Me 2” ci regala un personaggio nuovo comicamente straordinario, l’agente Lucy Wilde, tanto sbadata quanto affascinante, capace non solo di far innamorare Gru ma anche tutti coloro che guardano questo divertentissimo sequel. Infine i “minions”. Qui i nanetti gialli raggiungono l’apoteosi grazie ad una comicità centrata volutamente su di loro e perfezionata rispetto al primo capitolo.




Insomma, uno spasso per grandi e piccoli, da non lasciarsi sfuggire!

E se volete portarvi a casa un gadget ufficiale, su Robe da Cartoon tanti accessori, tutti merchandising ufficiale! Cliccate qui!

giovedì 10 ottobre 2013

10 IDEE PER GIOCARE ALL’ARIA APERTA, ANCHE IN AUTUNNO!



L’autunno è alle porte: le temperature sono ancora miti e la natura ci sta per regalare degli spettacoli meravigliosi. Prima di rintanarci in casa nei mesi freddi, possiamo approfittare di questa stagione magica per divertirci con i bambini e farli scatenare all’aria aperta. In questo periodo infatti, i parchi assumono un’atmosfera particolare, le foglie regalano effetti cromatici imperdibili e ci sono tante attività autunnali tutte gratuite e da fare all’aria aperta. Ecco le attività in topten da vivere con i bambini in autunno, gratis e outdoor:


  • Organizzate una gita in un parco, una riserva o un’altra area naturale protetta 
  • Organizzate una caccia al tesoro d’autunno: preparate una lista di elementi da cercare (ghiande, foglie, rocce, ecc.) e andate a “caccia” 



  • Fate un picnic: anche se è solo su una coperta in cortile, un picnic è l’occasione giusta per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. Se dovesse piovere all’improvviso nessun problema: i bambini adorano anche il picnic per terra in casa!
  • Potete fare birdwatching: bastano un binocolo e un libro sugli uccelli!
  • Fate i turisti in città: una passeggiata a piedi per far scoprire ai piccoli grandi tesori sconosciuti. Il tutto con un buon panino da mangiare nella piazza che più vi piace!
  • Organizzate una raccolta di foglie cadute e fatene un book con la data e il tipo di albero!
  • Organizzate una gita fotografica: con un vecchio cellulare dotato di fotocamera (e magari videocamera), i bambini possono trasformarsi in piccoli artisti o movie makers!
  • Andate a raccogliere mele, castagne o altri frutti di stagione: tante aziende agricole organizzano giornate di raccolta, anche per famiglie e bambini! 

  • Cercate sul web le feste e le sagre autunnali, occasione per fare una gita fuori porta, vi farà scoprire tradizioni e usanze di paesi vicino a casa! 
Buon divertimento da Robe da Cartoon, il vostro e-commerce di fiducia

Su Robe da Cartoon c'è tutto il merchandising ufficiale


 

giovedì 3 ottobre 2013

TORNA ROMICS , IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO



Si inaugura oggi l’edizione autunnale di Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati. Da oggi e fino a domenica 6 ottobre, i padiglioni della Fiera di Roma saranno invasi dalla vivacità e dai colori del fantastico mondo dei cartoons.

Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, spettacoli, proiezioni per tutti i gusti, gli incontri con i grandi protagonisti del fumetto internazionale, gli autori, tutte le novità, le mostre. Questa seconda, ricca edizione del 2013 celebrerà due grandi autrici provenienti da mondi molto diversi, le Romics D’Oro Francesca Ghermandi, grande illustratrice italiana e Akemi Takada, character designer giapponese. A entrambe Romics dedica una mostra che sarà affiancata da ulteriori protagoniste femminili, le eroine della mostra “Donne degli altri mondi”, dedicata alle molteplici raffigurazioni femminili nei Pulps fantascientifici e fantasy americani in un’ ampia panoramica che parte dagli anni ’30. 
 
 
 

E poi convegni, conferenze, tavole rotonde e incontri con gli autori con l’Officina del Fumetto e della Multimedialità, perché Romics è l'appuntamento internazionale che si tiene a Roma dedicato agli addetti del settore e al pubblico appassionato per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale.

Romics sin dalla prima edizione segue il work in progress in un’officina sempre all’opera: sul fumetto, l'animazione, il cinema, il rapporto con i nuovi media, la multimedialità, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy. Tanti appuntamenti dedicati al fumetto italiano e internazionale e all’animazione, le lezioni aperte a tutti, le presentazioni delle case editrici, con i loro autori, per illustrare i programmi editoriali con tutte le novità.

 


Infine, l’appuntamento con il grande cinema, con il Movie Village, le presentazioni dei grandi film dell’anno, e ancora, gli ospiti speciali, gli eventi e i concerti, gli incontri dell’Officina del Fumetto, il cosplay Kids e l’attesissima Gara Cosplay. Insomma, un’occasione a portata di tutti, grandi e piccini per immergersi nel mondo dei cartoon e del fantasy!


 
Per scoprire il programma completo di Romics, cliccate qui!
 
E buon divertimento da Robe da Cartoon, il primo e-commerce dedicato al merchandising ufficiale, 100% originale del mondo dei cartoon.
Robe da Cartoon, il tuo e-commerce di fiducia!

 

giovedì 26 settembre 2013

INVITARE GLI AMICHETTI A CASA E SOPRAVVIVERE! ECCO COME!



Ai bambini piace giocare e divertirsi insieme, si sa! E anche dopo la scuola! Se un pomeriggio siete libere, perché non invitate a casa gli amichetti di vostro figlio? No, non è una pazzia. Ma un gesto di amore nei suoi confronti. Alle bambine e ai bambini piace condividere la propria casa e voi, svilupperete così, il suo senso di ospitalità.
 
Certo, non è una passeggiata, dovrete investire un po’ di tempo a predisporre l’ambiente domestico per accogliere i piccoli ospiti e liberare la fantasia. Già, in fondo non c’è neppure bisogno di ricorrere a maghi, animatori, clown … Bastano spirito organizzativo, pazienza e tanta volontà per intrattenere in modo adeguato gli invitati. È fondamentale “adattare” e pensare a ogni tipo di iniziativa - dai giochi, alla merenda - in base all’età dei bambini. E sul web ci sono tante idee e spunti cui attingere.

Vale sempre la regola di sgombrare per bene la zona, la stanza o le parti dell’abitazione dove i bambini potranno giocare e fare merenda senza che a voi venga un tuffo al cuore ogni due secondi: insomma togliete oggetti preziosi o a cui tenete dalla circolazione. 
 
 

 
 
Fate attenzione anche a quegli oggetti o arredi che i piccoli ospiti non conoscono, potrebbero rappresentare un grande pericolo per tutti. Per il resto, non riducetevi all’ultimo minuto con i preparativi, pianificate una sorta di scaletta con le attività della giornata. E per evitare momenti morti, tra un gioco e l’altro - o nel caso in cui a un certo punto nessuno abbia voglia di impegnarsi troppo - tenete pronta una compilation di canzoncine, brani rilassanti e vivaci, pezzi per scatenarsi.La musica è sempre un’ottima alleata. Altrettanto buoni complici sono un sorriso radioso, la voglia di divertirsi insieme – anche da parte della mamma/papà animatori – e una scorta di giochi super simpatici adatti ai bambini presenti.

 
 
 
 
Se poi avete bisogno di un aiuto, noi di Robe da Cartoon siamo al vostro fianco con proposte e idee per trascorrere un pomeriggio in allegria senza stress!

Cliccate qui per scoprire alcune delle nostre proposte!

giovedì 19 settembre 2013

I PUFFI SONO TORNATI! VIVI ANCHE TU AVVINCENTI MOMENTI “IN BLU” AL CINEMA!



 
 
A due anni dal primo film de I Puffi, esce oggi nelle sale italiane I Puffi 2, la nuova avventura cinematografica dei celebri personaggi azzurri creati dalla fantasia del fumettista Peyo e diventati popolarissimi in tutto il mondo grazie alla nota serie animata con la quale sono cresciute almeno due generazioni di spettatori (vi ricordate la colonna sonora di Cristina D’Avena? Eccola qui sotto).
 

 

Tornando ai giorni nostri, i Puffi 2 vedrà Grande Puffo, Puffetta e tutti gli altri omini blu in visita in una delle città più belle del mondo: Parigi. E anche in questo secondo film, il grande cattivo che darà la caccia ai poveri Puffi sarà il loro storico rivale Gargamella: uno stregone burbero e, a dire il vero, piuttosto imbranato, che conduce dei bizzarri esperimenti nel proprio laboratorio. 
Ne I Puffi 2, Gargamella rapirà Puffetta per utilizzare la sua “essenza blu” allo scopo di creare gli Anti-Puffi, ovvero i Monelli, minuscole creature simili ai Puffi ma ben più birichine. 
 
 
 
 
La coppia di odiose creature, Vexy e Hackus, simili in tutto e per tutto ai Puffi, sperano di catturare tramite le loro malefatte la magica essenza degli ometti blu. Quando però Gargamella scopre che solo un vero Puffo può dargli ciò che vuole e solo un incantesimo segreto, noto a Puffetta, può trasformare i due ometti in veri Puffi, decide di rapirla e portarla con sé a Parigi, dove viene considerato il più grande stregone del mondo. Toccherà a Grande Puffo e agli altri ometti blu tornare a riunirsi con gli amici umani Patrick e Grace Winslow per salvarla. Nel frattempo Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri Puffi, inizia a legare con Vexy e Hackus. Riusciranno gli altri Puffi a convincerla a fare ritorno a casa con loro? 
 
Guardate il trailer italiano. E buona visione da Robe da Cartoon
 
 


 
Voglia di Puffi? Scoprite tutto il merchandise ufficiale dei Puffi cliccando qui!