L’autunno è alle porte: le temperature sono ancora miti e la natura ci sta per regalare degli spettacoli meravigliosi. Prima di rintanarci in casa nei mesi freddi, possiamo approfittare di questa stagione magica per divertirci con i bambini e farli scatenare all’aria aperta. In questo periodo infatti, i parchi assumono un’atmosfera particolare, le foglie regalano effetti cromatici imperdibili e ci sono tante attività autunnali tutte gratuite e da fare all’aria aperta. Ecco le attività in topten da vivere con i bambini in autunno, gratis e outdoor:
- Organizzate una gita in un parco, una riserva o un’altra area naturale protetta
- Organizzate una caccia al tesoro d’autunno: preparate una lista di elementi da cercare (ghiande, foglie, rocce, ecc.) e andate a “caccia”
- Fate un picnic: anche se è solo su una coperta in cortile, un picnic è l’occasione giusta per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. Se dovesse piovere all’improvviso nessun problema: i bambini adorano anche il picnic per terra in casa!
- Potete fare birdwatching: bastano un binocolo e un libro sugli uccelli!
- Fate i turisti in città: una passeggiata a piedi per far scoprire ai piccoli grandi tesori sconosciuti. Il tutto con un buon panino da mangiare nella piazza che più vi piace!
- Organizzate una raccolta di foglie cadute e fatene un book con la data e il tipo di albero!
- Organizzate una bella passeggiata in bicicletta
- Organizzate una gita fotografica: con un vecchio cellulare dotato di fotocamera (e magari videocamera), i bambini possono trasformarsi in piccoli artisti o movie makers!
- Andate a raccogliere mele, castagne o altri frutti di stagione: tante aziende agricole organizzano giornate di raccolta, anche per famiglie e bambini!
- Cercate sul web le feste e le sagre autunnali, occasione per fare una gita fuori porta, vi farà scoprire tradizioni e usanze di paesi vicino a casa!
Buon divertimento da Robe da Cartoon, il vostro e-commerce
di fiducia
Nessun commento:
Posta un commento