giovedì 26 settembre 2013

INVITARE GLI AMICHETTI A CASA E SOPRAVVIVERE! ECCO COME!



Ai bambini piace giocare e divertirsi insieme, si sa! E anche dopo la scuola! Se un pomeriggio siete libere, perché non invitate a casa gli amichetti di vostro figlio? No, non è una pazzia. Ma un gesto di amore nei suoi confronti. Alle bambine e ai bambini piace condividere la propria casa e voi, svilupperete così, il suo senso di ospitalità.
 
Certo, non è una passeggiata, dovrete investire un po’ di tempo a predisporre l’ambiente domestico per accogliere i piccoli ospiti e liberare la fantasia. Già, in fondo non c’è neppure bisogno di ricorrere a maghi, animatori, clown … Bastano spirito organizzativo, pazienza e tanta volontà per intrattenere in modo adeguato gli invitati. È fondamentale “adattare” e pensare a ogni tipo di iniziativa - dai giochi, alla merenda - in base all’età dei bambini. E sul web ci sono tante idee e spunti cui attingere.

Vale sempre la regola di sgombrare per bene la zona, la stanza o le parti dell’abitazione dove i bambini potranno giocare e fare merenda senza che a voi venga un tuffo al cuore ogni due secondi: insomma togliete oggetti preziosi o a cui tenete dalla circolazione. 
 
 

 
 
Fate attenzione anche a quegli oggetti o arredi che i piccoli ospiti non conoscono, potrebbero rappresentare un grande pericolo per tutti. Per il resto, non riducetevi all’ultimo minuto con i preparativi, pianificate una sorta di scaletta con le attività della giornata. E per evitare momenti morti, tra un gioco e l’altro - o nel caso in cui a un certo punto nessuno abbia voglia di impegnarsi troppo - tenete pronta una compilation di canzoncine, brani rilassanti e vivaci, pezzi per scatenarsi.La musica è sempre un’ottima alleata. Altrettanto buoni complici sono un sorriso radioso, la voglia di divertirsi insieme – anche da parte della mamma/papà animatori – e una scorta di giochi super simpatici adatti ai bambini presenti.

 
 
 
 
Se poi avete bisogno di un aiuto, noi di Robe da Cartoon siamo al vostro fianco con proposte e idee per trascorrere un pomeriggio in allegria senza stress!

Cliccate qui per scoprire alcune delle nostre proposte!

giovedì 19 settembre 2013

I PUFFI SONO TORNATI! VIVI ANCHE TU AVVINCENTI MOMENTI “IN BLU” AL CINEMA!



 
 
A due anni dal primo film de I Puffi, esce oggi nelle sale italiane I Puffi 2, la nuova avventura cinematografica dei celebri personaggi azzurri creati dalla fantasia del fumettista Peyo e diventati popolarissimi in tutto il mondo grazie alla nota serie animata con la quale sono cresciute almeno due generazioni di spettatori (vi ricordate la colonna sonora di Cristina D’Avena? Eccola qui sotto).
 

 

Tornando ai giorni nostri, i Puffi 2 vedrà Grande Puffo, Puffetta e tutti gli altri omini blu in visita in una delle città più belle del mondo: Parigi. E anche in questo secondo film, il grande cattivo che darà la caccia ai poveri Puffi sarà il loro storico rivale Gargamella: uno stregone burbero e, a dire il vero, piuttosto imbranato, che conduce dei bizzarri esperimenti nel proprio laboratorio. 
Ne I Puffi 2, Gargamella rapirà Puffetta per utilizzare la sua “essenza blu” allo scopo di creare gli Anti-Puffi, ovvero i Monelli, minuscole creature simili ai Puffi ma ben più birichine. 
 
 
 
 
La coppia di odiose creature, Vexy e Hackus, simili in tutto e per tutto ai Puffi, sperano di catturare tramite le loro malefatte la magica essenza degli ometti blu. Quando però Gargamella scopre che solo un vero Puffo può dargli ciò che vuole e solo un incantesimo segreto, noto a Puffetta, può trasformare i due ometti in veri Puffi, decide di rapirla e portarla con sé a Parigi, dove viene considerato il più grande stregone del mondo. Toccherà a Grande Puffo e agli altri ometti blu tornare a riunirsi con gli amici umani Patrick e Grace Winslow per salvarla. Nel frattempo Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri Puffi, inizia a legare con Vexy e Hackus. Riusciranno gli altri Puffi a convincerla a fare ritorno a casa con loro? 
 
Guardate il trailer italiano. E buona visione da Robe da Cartoon
 
 


 
Voglia di Puffi? Scoprite tutto il merchandise ufficiale dei Puffi cliccando qui!

giovedì 12 settembre 2013

LA SCUOLA E’ INIZIATA: ECCO COME SUPERARE IL MOMENTO DEL DISTACCO!



Le scuole sono ricominciate e soprattutto per i più piccoli non è facile e immediato abituarsi ai cambiamenti: in particolare per coloro che frequentano la Scuola Materna, si tratta di un vero e proprio evento eccezionale che farà affrontare e superare al bambino diversi problemini come lo staccarsi dalla mamma o “l’ingresso in società”. Noi di Robe da Cartoon, che seguiamo con interesse e la crescita dei nostri piccoli fans, vi abbiamo trovato qualche utile e semplice consiglio da condividere con il vostro bambino.



  • Innanzitutto cerchiamo il più possibile di rispettare i tempi del bambino: ciascuno ha il proprio! Magari puntiamo la sveglia qualche minuto prima in modo da rendergli il risveglio il più dolce possibile.



  • Incoraggiamolo e trasmettiamoli serenità ed entusiasmo: in particolare in questo periodo noi genitori dobbiamo circondare d’amore ancora di più i nostri piccolini per accrescere la loro autostima e personalità.

  • I pianti e i capricci iniziali vanno affrontati con coccole e tenerezze, il nostro parlare deve essere si dolce ma anche deciso per fargli sentire la nostra sicurezza e fiducia.

  • Se il nostro piccolo ha un oggetto che ama in particolar modo, come per esempio un peluche, una macchinina o il suo personaggio preferito, facciamoglielo portare tranquillamente a scuola, questo potrebbe far sentire il bimbo più tranquillo.



  • E infine, quando lo salutiamo, rassicuriamolo sempre che la mamma lo andrà a riprendere poco dopo e che se sarà stato bravo, abbiamo una sorpresa per lui!


Scopri cliccando qui i morbidi peluche di Robe da Cartoon e scegline uno da mettere nello zaino!



Buona scuola a tutte le bambine e a tutti i bambini della Community di Robe da Cartoon
il vostro e-commerce di fiducia!

giovedì 5 settembre 2013

ESCE OGGI NELLE SALE “THIS IS US” IL FILM SUGLI ONE DIRECTION





Gli One Direction sono la boyband più famosa del momento, che sta spopolando in tutto il mondo. Ogni teenager li conosce e li segue ed ora, con il film “This Is Us” che esce oggi in tantissime sale italiane stanno letteralmente facendo impazzire tutti (anche noi genitori)!
Noi di Robe da Cartoon siamo andati in giro per il web alla ricerca di news e curiosità sul film e abbiamo scoperto per voi che il docufilm è stato girato nel corso di un tour mondiale dal Giappone al Messico e comprende anche il periodo della band a X-Factor, il programma televisivo in cui il gruppo si formò nel 2010. Nonostante il regista Morgan Spurlock abbia sempre indagato nei suoi film il mondo dell’industria e delle corporation americane in questo film si è concentrato poco sulle questioni finanziarie legate al gruppo, che - tra l'altro - ha diversi contratti pubblicitari milionari (tra cui uno con Pepsi). Il film documentario è infatti un messaggio d’amore e un omaggio ai fan della boy band più famosa del momento. Diretto da Morgan Spurlock (il regista di Super Size Me, Freakonomics, The Greatest Movie Ever Sold), "This is us" racconta i successi del gruppo: dalla nascita legata alla partecipazione all’edizione inglese di X-Factor, fino a quando Simon Cowell (ideatore del talent show) ha deciso di unire le voci dei 5 ragazzi, trasformandoli in idoli planetari. 


Guardate il trailer in lingua originale sottotitolato




Il film passa in rassegna la vita dei 5 giovani: ci sono interviste ai familiari per conoscere i loro sogni e comprendere nel profondo le emozioni generate dalla grande fama.




Buona visione da Robe da Cartoon!