venerdì 26 aprile 2013

GIOCARE ALL'ARIA APERTA E' LA GIOIA DI OGNI BAMBINO



Palla avvelenata, schiacciasette, il telefono senza fili, la caccia al tesoro, quanti giochi si possono fare all’aria aperta! Noi di Robe da Cartoon che dei giochi ne abbiamo fatto la nostra mission, oggi vogliamo condividere con voi l’importanza di far giocare i bambini all’aria aperta e di divertirsi. Perché giocare è un diritto di ogni bambino. 
Giocare sopra una coperta stesa sul prato, gattonare sotto il cielo limpido, toccare con mano l’erba fresca, un fiorellino, la foglia di un albero, un sasso: piccoli gesti preziosi che consentono ai più piccoli di affinare i sensi, di sentirsi meravigliosamente vicini ad una natura sempre meno familiare. Per giovanotti e signorine dai 4 anni in su poi oltre al pallone o alle pedalate in bici, come non ricordare campana, un-due-tre-stella, i quattro cantoni, guardie e ladri, nascondino, girotondo, mosca cieca, strega comanda colore – tanto per citare i più famosi e impossibili da dimenticare anche per noi grandi!

Attraverso questi giochi i bambini sviluppano la loro creatività e la importante socialità: momento di svago fuori dalle mura domestiche e da quelle scolastiche, queste ore regalano un’evasione dalla routine e dagli impegni quotidiani. Lasciamogliela godere in libertà, senza vincoli e imposizioni.

Insomma, con l’arrivo della bella stagione impazza la voglia di stare fuori e con essa il desiderio di correre a perdifiato! Guardate sul canale Flickr di Robe da Cartoon la selezione di biciclette, pattini, maxiball e tutto quello che farà la gioia di grandi e piccini!

Buon fine settimana dal team di Robe da Cartoon

Nessun commento:

Posta un commento