giovedì 16 maggio 2013

CON DOTTIE, GUARIRE I “MALANNI” SARÀ UN GIOCO! PAROLA DI ROBE DA CARTOON



Insegnare ai bambini a prendersi cura di se stessi e della propria salute sin da piccoli è importante per una sana crescita psicofisica. Ed è con questo principio che è stato creato Dottoressa Peluche, il nuovo cartone animato che andrà in onda su Disney Junior dal 21 maggio prossimo.


Dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni, Dottoressa Peluche racconta le storie di Dottie (nella foto a destra): una bambina di sei anni che parla con i giocattoli e gli animali di peluche e, se necessario, li cura. La serie è stata realizzata in collaborazione con gli esperti dell'USC Annerberg Norman Lear Center e non solo rassicura i bambini sulle malattie e i piccoli disturbi - favorendo una migliore relazione con i dottori -  ma aiuta anche i genitori ad affrontare con i propri figli gli importanti temi legati alla salute. Batterie scariche, cuciture allentate o una piccola crepa: quando Dottie prende in mano lo stetoscopio tutto il suo mondo fatto di giocattoli e peluche si anima e lei può curare i suoi piccoli amici trasmettendo ai bambini il messaggio di quanto sia importante prendersi cura di sè. 

Accanto alla Dottoressa Peluche ci sono i suoi soffici amici che le danno una mano: Draghetto, la pecorella Bianchina, l’ippopotamo Hallie, il pesce Squittino, e il pupazzo di neve Nevino. Ma qual è il segreto di Dottie? Proprio il magico stetoscopio con cui riesce a comunicare con i suoi toys senza che nessuno al di fuori di lei ne sia a conoscenza. Se i vostri bambini amano la piccola Dottie, su Robe da Cartoon troverete peluche, action figure legati al cartoon, oltre al kit da medico. E poi zainetti, accessori e gadget tutti 100% merchandise ufficiali.

Nessun commento:

Posta un commento