giovedì 28 marzo 2013

TORNA ROMICS, L’APPUNTAMENTO PIU’ ATTESO DAGLI AMANTI DEL FUMETTO


Dragon Ball, Sailor Moon, il pirata Jack Sparrow, Batman, Catwoman, SpiderMan, sono solo alcuni dei protagonisti dei cartoon che aspettano migliaia di visitatori per l’edizione romana 2013 di Romics, il festival dedicato ai fumetti e al cinema d’animazione.

La rassegna si terrà dal 4 al 7 aprile alla Fiera di Roma e si preannuncia già come una strepitosa full immersion di concerti, anteprime, incontri e dibattiti, tutti dedicati agli appassionati del fumetto e delle serie tv. Noi di Robe da Cartoon non potevamo certo scordarcene, tant’è che andremo a scoprire per voi tutte le novità e i trend del settore!
Perché questa edizione si preannuncia talmente ricca che è già in programma il bis in autunno, precisamente dal 3 al 6 ottobre. Potrete assistere alle presentazioni delle più importanti case editrici del settore, scoprirete le novità delle fumetterie, troverete i collezionisti e potrete provare i nuovi videogiochi, partecipare a giochi di ruolo, incontrare tantissimi autori ed editori, assistere alle presentazioni editoriali e godersi un vario e ampio programma proiezioni. Non male no?

Tra le sorprese di quest'anno il Movie Village, una sala da tremila posti dedicata ai grandi kolossal cinematografici che si fondono con le serie tv, il fumetto, l'animazione e i videogames. Sono in programma anche preview dei grandi titoli della prossima stagione (come "Fast & Furious 6" e "Wolverine l’immortale"), oltre a proiezioni esclusive, grazie alle collaborazioni con Universal e Fox. Un’altra novità è Zombiemania: si tratta di un omaggio alle creature protagoniste di moltissime serie tv e fumetti degli ultimi tempi, che verranno celebrate con una maratona della serie tv "Walking Dead". 
Per gli appassionati di Superman invece, il primo supereroe americano, Romics ne onorerà la fama con una mostra di disegni e immagini di copertina. E ancora in collaborazione con iLikeTv (ilike.tv), sono stati organizzati due talent show per giovani creativi: "A mano libera", per disegnatori di fumetti e "Su la maschera", dedicata al fenomeno del cosplay ,ovvero la moda di travestirsi come un personaggio noto del mondo dei fumetti o delle serie tv e di interpretarne il comportamento. E ancora, proprio per celebrare la moda dell’imitazione fumettistica Romics rilancia il Cosplay Romics Award, che premierà il miglior "sosia" del proprio supereroe preferito con un biglietto per il Giappone. 
Insomma, tra stand, eventi e proiezioni vi tufferete nel mondo del fantasy e dei cartoon e questo vi piace, vero? Per saperne di più cliccate qui! E buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento