giovedì 21 febbraio 2013

IDEE E CONSIGLI PER LA CAMERETTA DELLE NOSTRE BIRBE



Con l’arrivo della bella stagione, di una luce diversa che ci invoglia ad uscire, anche in casa abbiamo voglia di colori, e – perché no – di rinnovare alcuni ambienti. E si sa, che quando si diventa genitori il primo pensiero va ai nostri fagocitanti figli! Tante, anche sul forum di noi mamme, condividono consigli e spunti per dare un tocco di nuovo e fresco alla propria casa e alla stanza dei nostri birbanti! Scegliere l’arredamento per le camerette dei nostri figli o qualche complemento d’arredo ci fa tornare tutte un po' bambine e diviene anche occasione per stare in compagnia dei nostri figli. Occorre concentrazione, perché la camera dei bambini è una delle stanze più difficili da arredare: scelta dei colori, funzionalità, sicurezza dell'ambiente e degli oggetti. Ebbene, noi di Robe da Cartoon abbiamo idee e consigli da proporvi , le vediamo insieme? 
 
Innanzitutto partiamo dal colore delle pareti: per dare un senso di serenità e rilassatezza tanti esperti  consigliano colori pastello e tenui. Colori caldi come il rosso, l’arancione e il giallo sono attivi e dinamici. I colori freddi, come il verde, sono gradevoli e riposanti, mentre i blu e i grigi sono colori che evocano calma e distacco. Bisogna prestare attenzione alla scelta tra colori caldi e colori freddi perché può modificare l’aspetto di una stanza ed anche l’umore. I colori caldi, infatti, possono aiutarci a rendere più allegra una stanza buia, mentre i colori freddi possono rendere più rilassante l’atmosfera in una stanza esposta ad una forte luce. 
 
Scelto il colore, possiamo partire da un articolo che può essere un letto particolare, oggetti dei beniamini dei cartoni animati, decorazioni da parete, un complemento colorato e funzionale, cuscini, copripiumini per costruirvi intorno tutto l’arredamento. 
 
 
 
 
Oppure, per rinnovare in maniera più semplice vi sarà sufficiente aggiungere un oggetto nuovo e amato dai bambini. Cambiare una lampada per dare nuova luce alla stanza oppure delle nuove tende o un copripiumino nuovo. Anche solo con piccoli accorgimenti si può dare una nuova veste alla cameretta dei bambini. Ad esempio avete sbirciato il nostro catalogo alla sezione adesivi da parete? Nooo?  E cosa aspettate!


Continuate a seguirci, vi stiamo preparando una selezione dei prodotti più amati e alla moda!

Nessun commento:

Posta un commento