giovedì 14 febbraio 2013

FESTEGGIA CON NOI I NOSTRI PRIMI 5 ANNI


Robe da Cartoon è il primo e – commerce in Italia specializzato in gadgets, accessori e prodotti del mondo dei cartoons. E anche grazie a voi siamo diventati leader nel settore! Domenica festeggeremo i 5 anni di attività e voglio condividere questo traguardo con voi e naturalmente con tutti i nostri beniamini: Peppa Pig, Hello Kitty, Spiderman, Ben 10, Topolino e Minnie, SpongeBob, Principesse Disney, Cars, Lazy Town, Sam il pompiere, Scooby Doo tanto per citarne alcuni …
Oggi vi voglio svelare come nasce Robe da Cartoon: ebbene, nasce da un sogno. Un sogno vero! Una notte ho sognato di aprire questo negozio on line, che doveva chiamarsi Winx Shop – nato dalla passione di mia figlia per le famose eroine della celebre serie animata.
In quell’anno, avevo di recente creato il portale Noi Mamme, che sin dall’inizio ha riscosso un grande successo e seguito, così – un po’ per gioco e un po’ per follia – decido di imbattermi in questa nuova cyber avventura. Certo, all’inizio non vi nascondo che ci sono state alcune difficoltà. A cominciare dal nome: la Rainbow, proprietaria del marchio, non concesse l’utilizzo e così ripiegai su Gecko Kids, ma col tempo mi stavo specializzando nell’universo dei cartoons e il mio portale non poteva che chiamarsi Robe da Cartoon. Poi la scelta dei fornitori, dei prodotti … ogni azione diveniva esperienza. 
Gli inizi sono stati “home made”: ho iniziato da casa con il server sul comodino! Piano piano siamo cresciuti e abbiamo aperto un punto vendita a Bracciano, dove vivo. Siamo passati per scantinati, garage, soffitte, oggi abbiamo la nostra sede operativa, sempre in Bracciano che è grande e spaziosa, da cui ogni giorno partono tutti i gadget per bambini di ogni età. I nostri clienti sono sparsi per il mondo, ogni giorno i nostri prodotti partono verso la Svizzera, gli States, l’Austria, la Spagna ... grazie ad un corriere efficiente e veloce! 




Si, perché è anche grazie a voi che Robe da Cartoon si è affermato nel mercato. Voi che ci seguite ogni giorno e fate parte della nostra community, anche su Facebook. Inoltre ho avuto la fortuna di trovare dei collaboratori che si sono appassionati al progetto e senza i quali non saprei come fare!

In questi cinque anni sono entrata in contatto con così tante persone che spesso te ne capitano delle belle: ricordo con tenerezza una coppia di nonni che volevano fare un regalo al loro nipotino. Li ho seguiti passo passo e sorridevo immaginandoli concentrati davanti al computer per effettuare il loro ordine on line.  Oppure ricordo un medico pediatra che ha acquistato per un suo piccolo paziente ricoverato una maglietta di spider man … ma ce ne sono tanti! Perché anche se la mia attività è on line, i rapporti e le emozioni sono tutti reali!

Barbara Basso, founder Robe da Cartoon

Nessun commento:

Posta un commento