venerdì 31 maggio 2013

ECCO COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO IN 6 SEMPLICI PASSI


Dovete organizzare la festa per i vostri bambini e non sapete da dove cominciare? Vi abbiamo preparato un breve vademecum per organizzare una festa bella, divertente e low cost! Vi basterà seguire questi sei passi…  
1. LOCATION
Se non si ha un giardino o una terrazza, perfettamente in ordine e senza pericoli, conviene ripiegare su una sala con spazio esterno annesso. Per evitare di spendere cifre esagerate e perdere settimane di tempo, la cosa migliore è rivolgersi ad oratori e società no profit, che in genere hanno sale che vengono affittate a costi non troppo elevati, spesso sono spaziose, pulite e dotate di un giardino o di un cortile adiacente. 

2. TEMA E DECORAZIONI
Scegliere il tema della festa è una delle cose più divertenti, ma che può mandare in confusione. Consigliamo di far scegliere al bambino 3 o 4 temi preferiti, per scegliere all’interno di questa rosa.
Se invece state organizzando una festa a sorpresa, navigate qua e là online alla ricerca di idee e spunti divertenti … vi segnaliamo che in questo periodo vanno moltissimo i cavalieri per i maschietti e le principesse o Peppa Pig per le bambine. Se il bambino ha una passione particolare (magari adora l’uomo ragno!) usate questa passione per confezionargli una festa a tema.

3. MENU’ Come per il tema, anche per il menù, le scelte possono essere tante, e in base al tempo a disposizione le cose cambiano sostanzialmente: se si ha poco tempo, meglio, rivolgersi ad un fornitore di fiducia a cui delegare di preparare una serie di piatti salati e dolci ispirati al tema oppure si può restare sul classico (focaccia, pizza, piccoli panini, dolcetti) e poi far fare a tema solo la torta. Se volete cimentarvi voi orientatevi su cose che possono essere preparate in anticipo e che possano essere degustate “a buffet” mentre si gioca, senza troppa paura di sporcarsi e di fare dei pasticci. 

4. GIOCHI Giochi ed intrattenimenti sono indispensabili quando c’è una piccola orda di bambini scatenati, dipendono molto dall’età e dal sesso degli invitati, su Internet ne troverete a centinaia tra cui scegliere.


5. INVITI Fate un bell’elenco degli invitati, preparate e consegnate gli inviti almeno una settimana prima (ma meglio anche 10 giorni prima) della data scelta.  indicate il vostro cellulare, la mail e l'indirizzo della festa.  
 
6. ULTIMI PREPARATIVI Manca poco.. non vi resta che allestire la sala con tutte le decorazioni , la musica e le vivande e godervi la festa!



Buon compleanno da Robe da Cartoon

Nessun commento:

Posta un commento