giovedì 28 marzo 2013

TORNA ROMICS, L’APPUNTAMENTO PIU’ ATTESO DAGLI AMANTI DEL FUMETTO


Dragon Ball, Sailor Moon, il pirata Jack Sparrow, Batman, Catwoman, SpiderMan, sono solo alcuni dei protagonisti dei cartoon che aspettano migliaia di visitatori per l’edizione romana 2013 di Romics, il festival dedicato ai fumetti e al cinema d’animazione.

La rassegna si terrà dal 4 al 7 aprile alla Fiera di Roma e si preannuncia già come una strepitosa full immersion di concerti, anteprime, incontri e dibattiti, tutti dedicati agli appassionati del fumetto e delle serie tv. Noi di Robe da Cartoon non potevamo certo scordarcene, tant’è che andremo a scoprire per voi tutte le novità e i trend del settore!
Perché questa edizione si preannuncia talmente ricca che è già in programma il bis in autunno, precisamente dal 3 al 6 ottobre. Potrete assistere alle presentazioni delle più importanti case editrici del settore, scoprirete le novità delle fumetterie, troverete i collezionisti e potrete provare i nuovi videogiochi, partecipare a giochi di ruolo, incontrare tantissimi autori ed editori, assistere alle presentazioni editoriali e godersi un vario e ampio programma proiezioni. Non male no?

Tra le sorprese di quest'anno il Movie Village, una sala da tremila posti dedicata ai grandi kolossal cinematografici che si fondono con le serie tv, il fumetto, l'animazione e i videogames. Sono in programma anche preview dei grandi titoli della prossima stagione (come "Fast & Furious 6" e "Wolverine l’immortale"), oltre a proiezioni esclusive, grazie alle collaborazioni con Universal e Fox. Un’altra novità è Zombiemania: si tratta di un omaggio alle creature protagoniste di moltissime serie tv e fumetti degli ultimi tempi, che verranno celebrate con una maratona della serie tv "Walking Dead". 
Per gli appassionati di Superman invece, il primo supereroe americano, Romics ne onorerà la fama con una mostra di disegni e immagini di copertina. E ancora in collaborazione con iLikeTv (ilike.tv), sono stati organizzati due talent show per giovani creativi: "A mano libera", per disegnatori di fumetti e "Su la maschera", dedicata al fenomeno del cosplay ,ovvero la moda di travestirsi come un personaggio noto del mondo dei fumetti o delle serie tv e di interpretarne il comportamento. E ancora, proprio per celebrare la moda dell’imitazione fumettistica Romics rilancia il Cosplay Romics Award, che premierà il miglior "sosia" del proprio supereroe preferito con un biglietto per il Giappone. 
Insomma, tra stand, eventi e proiezioni vi tufferete nel mondo del fantasy e dei cartoon e questo vi piace, vero? Per saperne di più cliccate qui! E buon divertimento!

mercoledì 13 marzo 2013

PAESE CHE VAI PASQUA CHE TROVI



Tra uova da colorare, coniglietti, cioccolata e feste in famiglia, la Pasqua è una delle ricorrenze più amate dai bambini. Per i più piccoli è occasione per scoprire che sorpresa gli hanno fatto i propri cari. Ogni Paese ha le sue tradizioni e a seconda dello stato di appartenenza o di dove ci troviamo, viene festeggiata in maniera diversa. Le nostre tradizioni sù e giù per il Belpaese le conosciamo, ma nel mondo, come si festeggia? Negli Stati Uniti si fanno giocare i bambini con l’eggs rolling: un gioco che consiste nel far ruotare il maggior numero di uova senza romperle percorrendo la maggiore distanza possibile. Potremmo farlo anche da noi non vi pare divertente? Oppure la caccia alle uova, l’Easter eggs. Le uova vengono nascoste nei giardini e nei luoghi pubblici e i bambini devono ritrovarle! In Francia tutte le campane delle chiese sono silenziose fino al venerdì Santo. Ai bambini si racconta che le campane volino a Roma per poi tornare la domenica di Pasqua. Nel momento in cui i campanili prendono a suonare, i bambini iniziano a cercare le uova nascoste dai genitori. 

Obama durante un eggs rolling alla Casa Bianca
In Germania la Pasqua si festeggia con il rito del fuoco sacro, che consiste nel far ardere pezzi di legno a mano e con la cui cenere si cospargono gli orti per propiziarsi il raccolto. Si mangiano l’agnello e le uova di cioccolato che vengono donate ai bambini da un coniglietto di nome Osterhase. In Inghilterra è usanza fare beneficienza alla persone bisognose, si mangiano gli hot gross buns, piccole brioches fatte con uvetta e cannella con la decorazione di una croce di glassa per ricordare la passione di Cristo. In Grecia, nella notte di Pasqua i fedeli si recano in chiesa che è tenuta al buio, si muniscono di una candela che accendono e poi portano a casa. Dopo giorni di digiuno, si pranza con la tipica maghiritsa, una zuppa con le interiora di agnello. Nei paesi nordici, la Pasqua coincide con l’arrivo della primavera. E i bambini, nella settimana che precede la Pasqua compiono un rituale medioevale, che consiste nel travestirsi da streghe e distribuire letterine in cambio di caramelle. In Finlandia si gusta il Mammi, il tradizionale budino di segale, mentre in Svezia, si mangiano uova sode colorate. In Russia la Pasqua viene celebrata con la processione della cattedrale di Sagorsk, dove risiede il pope.

Insomma, Paese che vai tradizione che trovi. Ma oltre alle uova di cioccolata – di cui non è mai il caso di abusare – e alla quale in tanti sono anche allergici ecco delle idee low budget per accontentare bambini golosi si, ma anche curiosi di scoprire che sorpresa avete in serbo per loro. E visto che il tempo stringe, Pasqua sarà infatti tra due settimane, domenica 31 marzo, vi invitiamo a visitare il nostro sito. Tra le novità per la nuova stagione troverete tanti spunti firmati Robe da Cartoon per fare i vostri bimbi felici come si dice? ... Proprio come una Pasqua!

venerdì 1 marzo 2013

ECCO COME TI ARREDO LA CAMERETTA


Come promesso la scorsa settimana, e come richiesto da tanti cartooniani anche sulla nostra pagina Facebook – a mo’ di album - il nostro blog oggi è tutto da sfogliare, vedere e scoprire. In tanti infatti ci avete chiesto esempi di camerette a tema e allora vi abbiamo preparato alcuni abbinamenti. Tutti firmati Robe da Cartoon. Siete pronti? Scopriamoli insieme …

Iniziamo dall’intramontabile e richiestissimo Spider Man, il supereroe per antonomasia di ogni bambino. Ebbene di questo personaggio Marvel vi proponiamo questo esempio di spider camera: 
L’armadio in tessuto Spiderman è un guardaroba resistente, facile da montare e da pulire. 100% Merchandise ufficiale sarà fantastico in ogni stanza a tema Spiderman. Per saperne di più clicca qui:
Per uno spider sonno, ecco il lettino originale!
Con materasso a molle, questo lettino è progettato con stile e sarà un fantastico regalo per ogni bambino. Testiera e pediera realizzate in plastica robusta con vivaci disegni stampati. Estremamente robusto grazie alla sua struttura portante fatta d'acciaio. Questo lettino è perfetto per il passaggio dalla culla ad un vero letto. I pannelli laterali forniscono una sensazione di sicurezza  Misure: 75cm x 146cm  
Tra i componenti d'arredo per la cameretta dei bambini, il tavolinetto con i due sgabelli è tra i più richiesti. Un angolo tutto loro dove poter disegnare, leggere e giocare ... da soli o in compagnia!









Qui sotto ecco un oggetto davvero utile: il mobiletto contenitore Spiderman con 6 cassetti è perfetto per contenere giocattoli e libri. Facile da assemblare, misura 60 x 63,5 x 30. 

Per le piccole principesse di casa, iniziamo con must: la cameretta firmata Principesse Disney. A cominciare dal letto, il comodino e i complementi d’arredo sul nostro catalogo troverete tanti spunti per rendere principesca la cameretta della vostra bimba. Vediamone alcuni ...
Piace anche alle mamme ed è il sogno di tante bambine il letto a forma di cocchio. Bello, fiabesco ma decisamente funzionale. Già di per sè arreda tutta la camera! 





Utile e adatta ad ogni cameretta, la luce da comodino è fondamentale nella stanza di ogni bambina. Dà sicurezza durante il sonno e dona un sorriso al risveglio. 100% merchandise ufficiale Disney, questa
lampada da comodino è sicura e non si surriscalda durante l'uso!
Certo con la lampada si pone il problema del comodino! 
Presto risolto, ecco il comodino 100% merchandise ufficiale disney con un pratico cassetto portaoggetti!
Queste sono solo alcune delle nostre proposte, spunti e idee certo non finiscono qui. C’è Peppa Pig , Hello Kitty, Cars, Batman, il Trenino Thomas e tutti i più amati personaggi dei cartoni animati.  
Divertitevi anche voi con i vostri bambini a cercare gli abbinamenti più adatti alle vostre esigenze. E ricordatevi che anche un dettaglio può cambiare l’aspetto della cameretta!

Una lampada, un poster, un tavolinetto nuovo … basta poco e il gioco è fatto! E i bimbi felici!