venerdì 12 ottobre 2012

Questa settimana è tutta rosa

C'era una volta una principessina piccina piccina. Chiamiamola... chiamiamola la principessina Anna, ma potrebbe anche chiamarsi Francesca, Matilde, Sara, o come volete voi.
La principessina Anna era molto emozionata, perché era il suo compleanno. La mamma, la regina, assieme a tutte le cameriere, stava addobbando il castello per preparare la festa: aveva attaccato festoni ed aveva già imbandito la tavola con bicchieri, piatti, e tutto quello che serve per fare merenda.



Nel frattempo Anna faceva i compiti (eh sì, anche le principesse devono studiare), ma era così emozionata che continuava a distrarsi!

Mancava poco all'inizio della festa. "principessina Anna, vai a farti il bagnetto e fatti bella!" Le disse la regina. Una principessa deve essere sempre in ordine.
Finito il bagnetto iniziarono ad arrivare le ospiti: tutte le altre principessine. Si divertirono, fecero tantissimi giochi e mangiarono la torta. Poi fu il momento dei regali. Ce n'erano tantissimi: prodotti per farsi bella, giocattoli, un monopattino, vestiti... tutto quello che una principessa può desiderare. Ma quello più gradito da Anna fu una bellissima bicicletta.
Quella sera Anna crollò distrutta nel suo lettino: era stata una bellissima giornata, e per tutta la notte sognò i suoi regali!



Nessun commento:

Posta un commento