mercoledì 28 agosto 2013

BACK TO SCHOOL 2013: PICCOLI ACCORGIMENTI PER GRANDI RISULTATI



Bye Bye vacanze! L’estate sta finendo e il primo giorno di scuola sta per arrivare! Con esso, la routine che scandisce le giornate dei nostri piccoli e – gioco forza – anche le nostre. Il ritorno a scuola è un momento molto atteso, carico di emozioni da far vivere ai bambini nel modo più sereno possibile. Ci sono diversi aspetti infatti da tenere in considerazione: gli sbuffi mattutini, l’interruzione dei dilatati ritmi estivi, la sensazione che il tempo per il divertimento sia finito. Ebbene, dato che la realtà non è poi così grigia, noi di Robe da Cartoon, sempre attenti ad una sana crescita psicofisica dei più piccoli, abbiamo trovato alcuni piccoli accorgimenti che possono seguire i genitori per rendere questo momento piacevole e – perché no – divertente. Vediamoli insieme ...
  • Prima cosa è bene modificare i ritmi vacanzieri qualche giorno prima, tenendo fuori il più possibile i bimbi durante il giorno, facendo fare loro molta attività fisica. Così la sera saranno stanchi e sarà più facile tornare al vecchio orario per andare a letto. 

  • Parlategli del back to school con parole semplici, entusiasmo ed allegria: ditegli che incontrerà di nuovo i suoi amici, le sue amiche, imparerà cose nuove, si preparerà per la recita di fine anno, giocherà, rivedrà le maestre … in questo modo il bambino vivrà la scuola come esperienza positiva.
  •  Ritagliatevi un pomeriggio e uscite voi due per dedicare del tempo agli acquisti scolastici, quelli dei personaggi preferiti sono ottimi compagni di viaggio!




Noi di Robe da Cartoon auguriamo a tutti i bambini della nostra community un piacevole rientro a scuola e a mamma e papà facciamo un grosso in bocca al lupo!


Nessun commento:

Posta un commento